Salta al contenuto

Contenuto

LUNEDÌ 06 GIUGNO 2022
Festival Opening


h 10.00 - 18.00

UMARELLS

Insonorizzazione dello studio di registrazione

Hackustica è una start-up innovativa che costruisce pannelli fonoassorbenti con materiale di risulta dalla tosatura delle pecore. Nel rispetto e nella tutela dell'ambiente, hackustica favorisce l'ottimizzazione dell'uso delle risorse e l'applicazione di criteri costruttivi sostenibili. Verso un'economia circolare.

Nelle giornate di lunedì e martedì sarà possibile seguire i lavori collaborando con la crew di Makers.

dalle 18:00

Chaki Chaki (dj set)

La sua consolle è lo Space People Mover che trasporterà i passeggeri dal Pianeta Gorillaz alla Galassia New Wave/Post Punk/Electro

Gelées (dj set)

Gelées è Giacomo delle Altre di B e ha iniziato a girare i suoi dischi il giorno che ha sentito la frase "Just banging tunes and DJ sets and dirty dance floors and dreams of naughtiness", restando per sempre intrappolato nelle sonorità dell'indie rock."

h 21:00

Baseball Gregg

I Baseball Gregg sono Samuel e Luca. Il primo arriva dalla città dei Pavement, il secondo è compaesano di Guglielmo Marconi: si incontrano a Bologna nel 2013 e diventano amici. Negli ultimi due anni la formazione ha dato vita ad un nuovo sound assolutamente inedito e si è dedicata alla preparazione dell'album Pouty Lips, in uscita il 13 maggio 2022.

h 22:30

Freakscene (dj set)

Freakscene nasce nel 2016 come propulsore di concerti e cultura musicale underground. Slacker guitars, hot fuzz, post post punk, dreamy tunes, experimental noises and more and more and more

_____________

MARTEDÌ 07 GIUGNO 2022


h 10.00 - 18.00

UMARELLS - reprise

Insonorizzazione dello studio di registrazione

Hackustica è una start-up innovativa che costruisce pannelli fonoassorbenti con materiale di risulta dalla tosatura delle pecore. Nel rispetto e nella tutela dell'ambiente, Hackustica favorisce l'ottimizzazione dell'uso delle risorse e l'applicazione di criteri costruttivi sostenibili. Verso un'economia circolare.

Nelle giornate di lunedì e martedì sarà possibile seguire i lavori collaborando con la crew di M-Hacker
h 16.30 Apertura Mostra
The world is a beautiful ugly place

di Elia Lolli e Marco Campana

Emozioni che si sovrappongono, colori che si mescolano, ricordi che riaffiorano.

Pixel e chimica di due ragazzi romagnoli raccontano questo. E tanto altro.

h 18.00 - 20.00

Talk Hackustica - Economia circolare e nuove imprenditorialità

La nascita e la storia della costituzione della Start-Up che con la lana delle pecore del brindisino ha già tappezzato teatri e studi in giro per l’Italia.

h 21.30 - 23.30

OUR PLANET - in lingua

Sotto la grande quercia del centro immagini entusiasmanti e riprese mozzafiato di animali rari si mescolano a tristi verità riguardanti l'impatto dell'uomo sugli habitat e sulla fauna del pianeta. Porta il tuo telo.

_____________

MERCOLEDÌ 08 GIUGNO 2022

Centro Giovanile Ca’ Vaina

Viale Saffi 50/B - 40026- Imola (BO)

dalle 19.00

Solo Mercoledì (dj set) - SPB in Consolle

E’ solo mercoledì e siamo già presi bene. Dj Artu & Dj Teophilus. Good vibes, good feeling!

_____________

GIOVEDÌ 09 GIUGNO 2022

Centro Giovanile Ca’ Vaina

Viale Saffi 50/B - 40026- Imola (BO)

  1. 18.00

Dr.Dee Dj

Fausto_Dee, una selezione per un viaggio attraverso la musica caraibica, il funk, l’hip hop e le eredità della musica ‘black’ della scena contemporanea. Perché dove c'è il tamburo c'è la danza. Il resto, sono tutti valzer.

  1. 21.30 Film Musicato - Аėlita con Effetto Brama

Аėlita (Аэлита) è un film muto del 1924 diretto da Jakov Aleksandrovič Protazanov. Tratto dal romanzo omonimo di Aleksej Nikolaevič Tolstoj, è considerato il primo colossal sovietico di fantascienza.

Effetto Brama è un ensemble di giovani musicisti emiliano-romagnoli che opera nell'ambito della sonorizzazione dal vivo e della sintesi tra linguaggi multimediali e nuova musica.

Insieme? sono incredibili.

e per i più piccoli al Parco dell’Osservanza accesso da via Venturini 18 – Imola

  1. 21.15 Spettacolo di Burattini - Diavoli e fiori a cura di Michele Polo

Un sacco di personaggi per una commedia con burattini! La vicenda coinvolge un Signore, ricco ma anziano, che con le solite logiche veteromaschiliste corteggia una giovane di nome Colombina. Quest’ultima, irritata dalle attenzioni del “vecjo paròn”, finisce per liberare un Diavolo contro il quale né Pantalone, né il Maresciallo, riusciranno ad avere successo…

_____________

VENERDÌ 10 GIUGNO 2022

Centro Giovanile Ca’ Vaina

Viale Saffi 50/B - 40026- Imola (BO)

h 10.00 - 18.00

(L-PA) Laboratorio Architettura parametrica con Ar.Co Wood

due giorni di sperimentazione di nuove forme di interazione tra architettura e natura. Laboratorio a cura di Ar.Co Wood di autocostruzione di una pergola in legno riciclato partendo dal metodo dell’architettura parametrica.

Iscrizioni a puntozerofestival@gmail.com

  1. 21.30

Aspettando Imola in Musica

Contest musicale di inediti per talenti emergenti organizzato dall’Associazione di promozione sociale Argo

_____________

SABATO 11 GIUGNO 2022

Centro Giovanile Ca’ Vaina

Viale Saffi 50/B - 40026- Imola (BO)

  1. 10.00 - 18.00

(L-PA) Laboratorio Architettura parametrica con Ar.Co Wood

due giorni di sperimentazione di nuove forme di interazione tra architettura e natura. Laboratorio a cura di Ar.Co Wood di autocostruzione di una pergola in legno riciclato partendo dal metodo dell’architettura parametrica.

Iscrizioni a puntozerofestival@gmail.com

  1. 10.30-18.00

Laboratorio di Immaginazione Civica

Criticità e Opportunità, Immagini e Visioni, Azioni di Rigenerazione.

uaU, Periferica con il supporto di Officina Immaginata guideranno i partecipanti in processi di immaginazione sugli spazi pubblici presenti all'interno del Parco dell'Osservanza e le future interazioni tra i padiglioni riqualificati e queste aree per capire insieme come trasformare lo spazio e ridare vita alle aree verdi del più suggestivo Parco Urbano di Imola.

Programma:

10:30-12:30 Sopralluogo all’Osservanza con i partecipanti e analisi delle aree di progetto presso il parco dell’Osservanza di Imola

13:00 - 14:00 Momento di dialogo e confronto durante il pranzo

14:00 -18:00 Laboratorio di Immaginazione Civica a Ca’ Vaina

e aperitivo di fine Lavori

dalle 17.30

Market di Artigianato &

Disegni al Cartoccio

Accanto agli artigiani, fumettisti presentano… disegni al cartoccio porta a casa un disegno d’asporto da attaccare e gustarti quando vuoi! a cura dell’Associazione Vari.china

  1. 21.30 AGE OF ROCK

Chitarre taglienti, che hanno infuocato gli animi di ogni generazione, questa è Age Of Rock, un viaggio, una storia che porta a noi la musica più elettrica e longeva di sempre.

On the stage: Qvintessence, Hohn Dallas e WillyFinch


A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:57