Contenuto
Sale l’attesa per il grande Concerto del Maestro Mastrini per la prima volta a Imola venerdì 6 ottobre.
Ancora disponibili pochi posti che vanno prenotati via mail al concertobarattoimola@gmail.com oppure whatsapp al 347 4220305
La Musica in cambio della Solidarietà, il primo concerto di musica che non prevede l’acquisto dei biglietti ma solo il dono di prodotti di prima necessità per aiutare le 400 famiglie imolesi in difficoltà economica seguite da No Sprechi OdV.
L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Imola, si realizza su iniziativa e grazie al sostegno di TeaPak Srl SB e nasce da un’idea del Maestro Maurizio Mastrini, pianista e compositore di fama internazionale, in debutto a Imola per la prima volta nella sua lunga carriera.
Questo particolare evento, che dal 2015 ha realizzato in un tour dedicato al progetto in diverse città italiane, gli ha permesso di raccogliere complessivamente 100 quintali di prodotti di prima necessità poi devoluti in beneficenza.
Mastrini presenterà a Imola il progetto “International Tour Baci” che racchiude parte del repertorio inserito nell’ultimo lavoro discografico omonimo “Baci” con l’inserimento di alcune composizioni più importanti che lo hanno reso famoso nel mondo.
Negli ultimi 10 anni si è esibito in 846 concerti in tutti i continenti ed è stato acclamato da pubblico, con oltre 500.000 spettatori, e critica.
E’ tra i pianisti italiani in testa alle classifiche internazionali per visualizzazioni sul web.
Ha registrato oltre 42 milioni di ascolti su Spotify ed è noto anche per la peculiarità di essere l’unico pianista che suona “al contrario”, 12 gli album di inediti da lui pubblicati finora.
Direttore artistico di importanti festival internazionali ha anche la caratteristica di portare le sue esibizioni in paesaggi incontaminati e suggestivi dove la musica si fonde con la natura.
“L’Azienda TeaPak Srl SB ha da sempre nel proprio DNA l’attenzione alle Persone e ritiene l’impresa un mezzo per generare e portare valore anche nella Comunità. La Cultura e la Solidarietà sono il tema dell’anno 2023 per la TeaPak Srl SB. La formula del Concerto Baratto, la Cultura per la Solidarietà, incontra pienamente la volontà di TeaPak Srl SB di diffondere il concetto di cultura in tutte le sue accezioni”, la dichiarazione di Mirella Di Girolamo, Sr Director HR & Finance TeaPak Srl SB.
Il ‘Concerto Baratto’ è un’esperienza nuova per la nostra città. Nasce dal connubio tra musica e cultura della solidarietà, ambedue sotto l’egida del dono. Il maestro Mastrini dona la sua professionalità e la sua arte, il pubblico dona un bene di prima necessità, il tutto arricchito dalla generosità della Teapak che dona il proprio sostegno all'iniziativa, per consentire a No sprechi ODV di donare alimenti alle famiglie fragili” spiegano l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi e l’assessora al Welfare, Daniela Spadoni.
MAURIZIO MASTRINI
E’ uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale. Le sue composizioni sono un anello di congiunzione tra i canoni classici della musica e la nuova musica classica contemporanea attraverso uno studio di ricerca colto ed emozionale.
Autore di numerosi testi didattici, ha diretto la Royal Academy of Music Art.
Consulente musicale di molte trasmissioni televisive Mediaset e Rai (Uno Mattina, I Fatti Vostri), MTV.
Il suo stile compositivo evidenzia in maniera netta i caratteri essenziali di un linguaggio colto e complesso.
L’attenzione dei media lo consacra tra i più quotati e sbalorditivi pianisti contemporanei mondiali ispirato sempre da una continua ricerca ed esplorazione e spinto a sperimentare frontiere sempre nuove.
Per i 100 anni del Bacio Perugina, nel novembre del 2022, Mastrini è stato scelto dall’azienda Nestlè come testimonial musicale del centenario del famoso cioccolatino.
Lavora attivamente con Tony Renis, suo produttore, ma ha collaborato proficuamente con il pianista e compositore premio Oscar Luis Bacalov e con il regista e attore Giorgio Albertazzi.
www.mauriziomastrini.com
f : Maurizio Mastrini
TEAPAK SRL SB
TeaPak Srl SB è da 30 anni sul territorio imolese occupandosi di miscelazione e confezionamento di tisane biologiche di alta qualità per il gruppo internazionale Yogi, destinate poi a tutto il mercato europeo. Da sempre impegnata per la comunità ha trovato anche riconoscimento formale nell’acquisizione della certificazione B Corp nell’ottobre 2022, la più importante e prestigiosa certificazione internazionale in tema di sostenibilità Sociale, Ambientale e di Governance. La volontà di dare supporto alla Comunità ha trovato realizzazione anche nella creazione di una Yogi Foundation a livello globale, tramite la quale ogni società del gruppo può proporre progetti solidali da poter sovvenzionare.
f : TeaPak srl SB
NO SPRECHI ODV
No Sprechi OdV è un’associazione imolese fondata nel 2013 e formata da un gruppo di circa 40 volontari che gestiscono operativamente l’emporio solidale per distribuire alimenti e prodotti no food alle persone in stato di bisogno o di fragilità economica che accedono all’emporio su indicazione delle associazioni socie e dall’Azienda Servizi alla Persona del Nuovo Circondario Imolese.
f : No Sprechi OdV
A cura di
Questa pagina è gestita da
Luoghi
Ultimo aggiornamento: 04-10-2023, 18:15