Cos'è

La Presidenza del Consiglio comunale di Imola, insieme alle associazioni che fanno parte del Tavolo di confronto istituito dall'Amministrazione comunale per le celebrazioni in occasione dell'80º anniversario della Liberazione, promuove un incontro pubblico con Francesco Comina, autore del libro "La lama e la croce. Storie di cattolici che si opposero a Hitler" edito dalla Libreria Editrice Vaticana.

L'incontro si terrà venerdì 22 marzo, alle ore 18, nella Sala del Consiglio comunale, in Municipio.

Sarà aperto dai saluti iniziali del Presidente del Consiglio comunale Roberto Visani, del Sindaco di Imola Marco Panieri e del Vescovo di Imola S.E. Mons. Giovanni Mosciatti. A seguire, Don Gian Luca Grandi, Consigliere nazionale di Pax Christi, presenterà l'autore del libro, che dialogherà con Marco Orazi del Cidra.

Francesco Comina, giornalista professionista e scrittore, collabora con diversi quotidiani e riviste. Da sempre interessato ai temi della pace, della nonviolenza e dei diritti umani, ha coordinato per dieci anni il Centro per la pace del Comune di Bolzano. All'iniziativa ha aderito anche il Comitato Pace e Diritti del Circondario Imolese.

tutta la cittadinanza

Sala del Consiglio comunale - 1° piano

via Mazzini, 4 - Imola - 40026

Maggiori dettagli