Cos'è

Prende il via il progetto “Sulla Soglia”, promosso dal Centro per le Famiglie del Comune di Imola, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, e coordinato dalla Cooperativa Sociale Officina Immaginata.

Un progetto di rete che coinvolgerà il territorio con l’obiettivo di rafforzare le competenze della comunità educante che opera con gli adolescenti tra gli 11 e i 18 anni.
Istituti scolastici, Enti socio-sanitari, terzo settore e realtà associative, insieme per rafforzare il lavoro di rete già in essere e fare prevenzione sul fenomeno del ritiro sociale.

Giovedì 11 aprile il primo incontro pubblico, “Essere Genitori di adolescenti in un mondo che cambia”, che vedrà la presenza come relatrice di Anna Arcari, psicologa e psicoterapeuta, vicepresidente della Cooperativa il Minotauro, punto di riferimento a livello nazionale per le tematiche relative alle competenze genitoriali.

L’appuntamento, al Cinema Pedagna (via Vivaldi 70), dalle 18 alle 20

A chi è rivolto

genitori, educatori, insegnanti, allenatori e a tutti gli adulti che vogliono acquisire o rafforzare le proprie competenze per accompagnare gli adolescenti di oggi, che sempre più vivono nel mondo on-life, e costruire relazioni basate sul dialogo e l’ascolto reciproco.

Cinema Pedagna

via Vivaldi, 70 - Imola - 40026