Cos'è

Lunedì 30 ottobre, alle ore 20,30, al cinecircolo Cappuccini (via Villa Clelia 12), il Comune organizza un incontro pubblico di presentazione delle proposte volte a migliorare la sicurezza stradale del Quartiere Cappuccini.

Interverranno:

• Elisa Spada, assessora Ambiente e Mobilità sostenibile del Comune di Imola
  • Daniela Bittini, ingegnera del settore Mobilità di Area Blu Spa.

L’incontro sarà moderato dai facilitatori della Cooperativa Poleis.

“L’incontro ha l’obiettivo di condividere e discutere con la cittadinanza le proposte per migliorare la sicurezza stradale del Quartiere Cappuccini. Nel tempo abbiamo raccolto segnalazioni di cittadini e cittadine relative al tema che riguardavano parti diverse del quartiere – spiega Elisa Spada, assessora Ambiente e Mobilità sostenibile -. Abbiamo scelto di elaborare per questo una proposta unitaria fatta di diverse azioni mirate a risolvere le singole criticità mantenendo una visione di insieme. Altro passaggio che riteniamo fondamentale è la condivisione con la cittadinanza per valutare con loro le soluzioni possibili. Questo studio completa le analisi e le risposte alle criticità che abbiamo affrontato lo scorso anno per ridurre l’incidentalità dell’incrocio di viale dei Cappuccini con le vie Cardinal Sbarretti e Gaddoni e che, a seguito dell’intervento, hanno portato una immediata riduzione degli incidenti. Invito i residenti a partecipare perché è un’occasione per migliorare insieme il quartiere”.

tutta la cittadinanza

cinecircolo Cappuccini

via Villa Clelia 12 - Imola - 40026

l'orario di fine evento è approssimativo

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 15-02-2024, 14:35