Salta al contenuto

Cos'è

Scopo del convegno è riflettere per evidenziare le potenzialità della comunità circondariale imolese per rendere effettivo il diritto al lavoro anche per le persone con fragilità.

Il nostro ordinamento giuridico è ricco di interventi legislativi che rendono possibile realizzare una vera inclusione sociale, ma in parte rimangono disattesi.

L'invito a partecipare è rivolto a tutti, cittadini, operatori del settore, imprese, cooperative sociali ed enti del terzo settore, enti locali, enti pubblici in genere.

Programma

Saluto delle autorità e della Presidente di ASP Circondario Imolese, Renata Rossi Solferini
presentazione del video “Disabilità cura della comunità”, realizzato da ASP Circondario Imolese.

Tavola rotonda con gli interventi di:

  • Marco Gasparri – Presidente del Tavolo delle Imprese Imolesi e Presidente della Fondazione Montecatone Onlus
  • Claudia Romano - Responsabile Collocamento mirato ambito territoriale di Bologna Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia-Romagna
  • Matteo Montanari – Sindaco di Medicina e Vice Presidente Nuovo Circondario Imolese, con delega al Welfare
  • Luca Dal Pozzo – Presidente Alleanza delle cooperative
  • Alba Natali – Direttore Dipartimento Salute Mentale Dipendenze Patologiche.

Modera Daniela Spadoni – Assessore al Welfare del Comune di Imola e Presidente dell’Assemblea dei Soci di Asp Circondario Imolese.

A seguire gli interventi da parte dei rappresentanti degli enti di formazione, delle famiglie e delle cooperative sociali di tipo B.


Parteciperanno

Daniela Spadoni

A chi è rivolto

cittadini, operatori del settore, imprese, cooperative sociali ed enti del terzo settore, enti locali, enti pubblici in genere

Luogo

Palazzo Sersanti

piazza Giacomo Matteotti, 8 - Imola - 40026

Date e orari

Costi

gratuito


Ultimo aggiornamento: 03-10-2023, 09:41

Imola riflette sulla "Disabilità cura della comunità"

Venerdì 20 gennaio il convegno organizzato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nella sala grande di Palazzo Sersanti, il convegno organizzato da Asp Nuovo circondario Imolese e dal Nuovo circondario imolese. L’invito a partecipare è rivolto a tutti: cittadini, operatori del settore, imprese, cooperative sociali ed enti del terzo settore, enti locali, enti pubblici in genere

Esplora