Cos'è
Intervengono:
ELISA SPADA
Assessora Pari Opportunità e Ambiente Comune di Imola
RICCARDO NOURY
Portavoce Amnesty International Italia
modera Stefano Salomoni, giornalista
A seguire:
CANZONI DI CARTA LIVE
reading concerto con STEFANO COLLI (voce), CHIARA TODESCHI (voce e piano), LEONARDO DONATI, KENDRA FIUMANÒ, SILVANA ISOLANI (voci recitanti) a cura di La valigia del lettore in collaborazione con Pomo di Venerә Arci Valdarno
RICCARDO NOURY è dal 2003 portavoce di Amnesty International Italia, organizzazione non governativa per i diritti umani per la quale lavora dal 1980. Cura l'edizione italiana del rapporto annuale di Amnesty International. Ha due blog, sul Corriere della Sera e sul Fatto Quotidiano, e collabora con Articolo 21, Focus on Africa e Pressenza.
Ha scritto, tra gli altri, Non sopportiamo la tortura (Rizzoli Libri Illustrati, 2001), La testa altrove (Infinito Edizioni, 2020), La stessa lotta, la stessa ragione (People Pub, 2020) e Molla chi boia. La lenta fine della pena di morte negli Usa (Infinito Edizioni, 2022). È tra i curatori di Poesie da Guantánamo (Edizioni Gruppo Abele, 2007), I dimenticati. Coloro che non sono ripartiti dopo la pandemia (Infinito Edizioni, 2020) e Le donne di Minsk (Infinito Edizioni, 2021).
A chi è rivolto
aperto a tutti
Tipo evento
Eventi sociali » Dibattito politico » Dibattito/dialogo pubblico
Luogo
Date e orari
Costi
ingresso libero, fino ad esaurimento posti
Contatti
Ultimo aggiornamento: 01-07-2024, 12:08