Cos'è

Venerdì 4 novembre si svolgeranno le cerimonie organizzate in occasione delle celebrazioni della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

ore 9.00
nella Cattedrale di S. Cassiano il raduno delle delegazioni con Gonfalone, Labari e Bandiere, seguita dalla Santa Messa in suffragio dei Caduti celebrata da S.E. Mons. Giovanni Mosciatti. Saranno presenti anche le classi 4A, 5A e 5B della scuola primaria ‘Rodari’, dell’Istituto Comprensivo 5, con i loro docenti.

ore 9.45
corteo con partenza dal sagrato della cattedrale, lungo via don Bughetti, via Emilia, via Mazzini e viale Rivalta, fino al Giardino “Stefanino Curti”
Al corteo si uniranno anche le classi 4A, 5A e 5B, con i loro docenti, della scuola primaria ‘Rodari’ (Istituto Comprensivo 5)

ore 10
presso il Giardino “Stefanino Curti” si svolgerà la Cerimonia commemorativa in onore ai Caduti, con la deposizione della corona al Monumento loro dedicato.
Interverranno Marco Panieri, Sindaco di Imola e Col. (ris.) Franco Camaggi, in rappresentanza delle Associazioni d’Arma.

Al termine della cerimonia, il corteo riprenderà per raggiungere la Salannunziata (via F.lli Bandiera 17/A) per l’inaugurazione della Mostra storico-filatelica “Le Donne e la Grande Guerra (1914-1918)”, a cura di Circolo culturale filatelico numismatico “G. Piani” e Gruppo Alpini Imola e Valsanterno “Cap. Stefanino Curti M.O.V.M”.

ore 21 - teatro comunale ‘Ebe Stignani’
concerto della Filarmonica Imolese “Un Bandista in trincea”, con la partecipazione di Giorgio Borlotti e Lucia Ricalzone. Ingresso libero

L'orario di fine evento è approssimativo

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 03-10-2023, 09:41