Contenuto
"Patti Digitali" è un progetto di comunità nato per affrontare una sfida educativa sempre più urgente: l’uso precoce e non regolato delle tecnologie da parte dei più piccoli.
A Imola il progetto è promosso dal Comune e dall’Azienda USL di Imola e coinvolge scuole, famiglie, pediatri, educatori, servizi sociali, enti del terzo settore e realtà del territorio in un vero e proprio Patto di comunità, per promuovere un uso consapevole degli strumenti digitali, fin dai primi anni di vita.
L’obiettivo è sostenere le famiglie e costruire insieme una cultura digitale più sana, che metta al centro la relazione, il benessere e lo sviluppo armonico di bambini e ragazzi.
Con la collaborazione di pediatri, neuropsichiatri infantili, psicologi, educatori, la campagna di comunicazione “Facciamo un Patto?” punta proprio ad informare e a sostenere le famiglie nella ricerca di questo equilibrio.
La campagna di comunicazione è stata co-progettata e condivisa con molte componenti della comunità, ed in particolare proprio con i genitori dei più piccoli che hanno aderito al patto.
E' ora possibile aderire a Patti Digitali di Imola sulla piattaforma nazionale dedicata: https://pattidigitali.it/imola
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 31-07-2025, 13:34