Salta al contenuto

Contenuto

Il quartiere Marconi si prepara a vivere una serata magica dedicata alla promozione della lettura fin dai primi anni di vita dei bambini. Il gruppo territoriale 0/6, di cui fanno parte tutti i servizi educativi del quartiere, ha organizzato la "Notte delle Storie", che si svolgerà giovedì 23 maggio, dalle ore 19,30 al Parco Volta.

L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione delle scuole dell’Infanzia Statale Carducci e Comunale Pambera, dei Poli 0/6 Santa Caterina e le Favole di Alice, del nido Mela Rossa, dei piccoli gruppi educativi Bianconiglio, Mora e Mirtillo e La Casa di Fate e Folletti, che per l’intero anno si sono incontrati a cadenza mensile per favorire la riflessione comune e l’implementazione del sistema integrato 0/6.

L'obiettivo principale di questo evento è creare un'atmosfera coinvolgente e stimolante che incoraggi i più giovani ad avvicinarsi al magico mondo della lettura. Sarà un'occasione unica per i bambini di immergersi in storie avvincenti, di viaggiare tra le pagine dei libri e di scoprire mondi fantastici.

Ciò che rende la "Notte delle Storie" un evento straordinario è il coinvolgimento attivo dei genitori. Grazie alla loro partecipazione e al loro entusiasmo, alcuni familiari si sono volontariamente offerti per leggere storie nelle varie postazioni allestite durante l'evento.

Saranno presenti anche i volontari di Nati per Leggere.

Tutti i residenti del quartiere sono invitati a partecipare numerosi alla "Notte delle Storie" e a unirsi agli insegnanti e alle famiglie nell'importante missione di promuovere la lettura sin dalla più tenera età. Insieme si può contribuire a formare nuove generazioni di lettori appassionati e curiosi.

Vi attende una serata di storie, magia e divertimento!

In caso di pioggia l’appuntamento sarà posticipato al 27 maggio alla stessa ora.


A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 23-05-2024, 16:25