Salta al contenuto

Contenuto

È questo il motto della biciclettata che la Delegazione di Imola e Romagna della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica organizzerà nella mattinata di domenica 16 ottobre, per dare una spinta ulteriore e sostanziale alla scoperta di una cura definitiva contro la malattia genetica più diffusa.
Cinque saranno i comuni che ospiteranno l’evento e che verranno percorsi - attraverso la nuova Ciclovia del Santerno - da decine di ciclisti amatoriali provenienti da tutto il circondario.

Partenze da Mordano o da Imola

Appuntamento alle 9.30 presso la piazza Borgo General Vitali di Mordano, da cui partirà il primo gruppo di partecipanti in direzione del parcheggio ex Riverside, in via Pirandello, a Imola. Qui, alle 10.15, troveranno i Ciclamini solidali che sostengono la ricerca sulla fibrosi cistica, offerti dai rappresentanti della Delegazione.
La pedalata proseguirà poi verso Casalfiumanese, Borgo Tossignano ed infine Fontanelice, dove i partecipanti verranno accolti con la crostata dell’Antico Forno Tombarelli.

Sarà possibile aderire all’evento con un’offerta libera a partire da 10 €. A Mordano e a Imola, ai ciclisti verrà fornito il “kit pronti e via”.

Il ricavato, ad un progetto di ricerca

Tutte le offerte raccolte saranno destinate al progetto di ricerca in fibrosi cistica FFC 8/2022 adottato dalla Delegazione.

Per maggiori informazioni
Patrizia 347 9616369.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

piazza Gramsci, 21

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 07:03