“E’ stata una giornata molto ben riuscita, che ha visto tante cittadine e tanti cittadini raccogliere l’appello che, come sindaci del Nuovo Circondario Imolese, avevamo lanciato, per aderire a questa bella iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ausl di Imola”. Marco Panieri, sindaco di Imola e Presidente del Nuovo Circondario Imolese, commenta così l’iniziativa “Tieni in forma il tuo cuore”, il progetto del servizio sanitario regionale di sensibilizzazione sui rischi cardiovascolari, che ha visto diverse tappe in tutta l’Emilia-Romagna, e che si è concluso proprio oggi a Imola, in piazza Matteotti, con la presenza anche dell’assessore regionale alla sanità, Raffaele Donini.

Fra l’altro, per tutta la giornata, L’Ausl di Imola ha allestito anche il centro vaccinale nell’ex Bar Bacchilega, proprio per rimarcare l’utilità del vaccino per superare la pandemia e favorire il ritorno a condizioni di normalità in tutte le attività.

“Un grazie all’assessore Donini, che ha dimostrato di essere sempre molto vicino al nostro territorio, con risposte concrete, come in questo caso con l’iniziativa volta alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Investire nella prevenzione ci aiuta a combattere l’insorgere delle malattie e a favorire una migliore qualità della vita, contribuendo anche alla sostenibilità del nostro sistema sanitario - ha aggiunto il sindaco Marco Panieri, a nome dei sindaci del Nuovo Circondario Imolese -. Un ringraziamento va anche a tutto il personale dell’Ausl di Imola che ha garantito l’effettuazione dei test e delle dimostrazioni in programma, alle Associazioni di volontariato presenti in piazza ed al Servizio di Protezione civile del Comune di Imola, che insieme ai volontari di Protezione civile ha fornito il supporto logistico per l’evento”.