Dopo aver riaperto al pubblico le sale di lettura e di studio con 44 posti, distanziando gli spazi delle sedute e fissando un numero massimo all’ingresso, e dopo la riattivazione dell’accesso libero allo scaffale aperto, a partire da lunedì 10 maggio ricomincia anche il servizio di consultazione in sede di libri e riviste moderni collocati a magazzino.

In BIM - Biblioteca comunale saranno disponibili ulteriori 5 posti per la consultazione del materiale moderno, prenotabili su appuntamento.
Le prenotazioni potranno riguardare la fascia oraria mattutina (dalle ore 8.30 alle ore 13.00) e pomeridiana (ore 14.15-18.45), con sanificazione delle postazioni durante la pausa.

La prenotazione dei documenti e di una postazione dedicata può essere inoltrata alla mail bim@comune.imola.bo.it o prestiti.bim@comune.imola.bo.it,.

Ogni lettore potrà inoltrare fino a quattordici richieste al giorno di documenti (sette per la mattina e sette per il pomeriggio).

La sosta in emeroteca non è consentita per motivi di ordine sanitario, ma giornali o riviste possono essere consultati su posti prenotati.

La consultazione del materiale della sala Archivi e Rari (fondi antichi e archivi), già attivo, continua con le modalità in vigore (2 posti riservati e documenti da prenotare alla mail prenotazioniarchivirari.bim@comune.imola.bo.it)

Da martedì 11 maggio riprenderà anche il reperimento dei libri collocati presso i magazzini esterni alla BIM, garantendo così la circolazione di ulteriori 35.000 libri e numerosi periodici oltre a quelli già disponibili presso le singole biblioteche.

Salvo restrizioni legate alle misure di contenimento della pandemia, la BIM ha in programma un ricco calendario di iniziative culturali in presenza da ospitare nel giardino del cedro a partire dalla fine del mese, che verranno rese note quanto prima.

Bim - Biblioteca comunale Imola

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:01