Avviso pubblico

Avviso pubblico per acquisizione di generi alimentari e beni di prima necessità da parte del comune di Imola da distribuire per scopi di solidarietà alimentare ai sensi dell'Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 del dipartimento della Protezione civile e dell'art. 2 del DL 154/2020

E' indetta procedura per la selezione di un fornitore appartenente in modo formale alla Grande Distribuzione Organizzata (G.D.O) dotato di almeno un punto vendita in Imola, per l’acquisizione di generi alimentari e beni di prima necessità, corrispondenti ad un controvalore nominale di Euro 100.038,57 da acquisirsi e distribuirsi a cura della Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna ONLUS, entro il 31.12.2022.

Requisiti

La domanda può essere presentata unicamente dagli operatori della GDO, rispondenti ai seguenti criteri e requisiti:

1. appartenenza ufficiale, formale e dimostrabile alla Grande Distribuzione Organizzata (G.D.O.)
  2. possesso di almeno un punto vendita nel territorio imolese
  3. pieno rispetto e totale osservanza delle norme relative agli adempimenti fiscali, contributivi, previdenziali ed in generale alla conduzione dei rapporti e dei contratti dilavoro

Scadenze - inoltro

Scadenza domande: martedì 4 maggio 2021

Inoltro esclusivamente via PEC a comune.imola@cert.provincia.bo.it

Avviso, modulistica, allegati

I 100 mila euro fanno parte del fondo trasferito dal governo sul “Ristori ter”

I circa 100 mila euro rientrano nei 370.038,57 euro che sono stati destinati al Comune di Imola dal governo, all’interno del cosiddetto “Ristori ter” (Decreto Legge 23/11/2020 n. 154), che l’Amministrazione comunale utilizza con il progetto denominato “Ristori ter. Vicino ai cittadini verso una ripresa equa e inclusiva”.

Ricordiamo che 70 mila euro sono stati destinati all’Associazione “No Sprechi ODV”, per distribuire generi di prima necessità “no food”, mentre 200 mila euro sono stati trasferiti dal Comune all’ASP Circondario Imolese, che ha aperto due appositi bandi finalizzati ad un aiuto di carattere temporaneo (si può scegliere in alternativa tra il sostegno al pagamento dell’utenza o la fornitura di generi alimentari e beni di prima necessità, il cosiddetto ‘pacco spesa’) oppure un aiuto di carattere prolungato (l’intervento verrà concordato con i Servizi sociali, con una valutazione della situazione di bisogno complessiva).

“Nei prossimi giorni provvederemo a verificare  le partecipazioni ai due bandi aperti dall’ASP su mandato del Comune di Imola e decideremo anche in merito ad un eventuale terzo bando. Forniremo tutti gli aggiornamenti relativi ai bandi perché, in ossequio ai principi di trasparenza, tutti possano sapere come sono state spese le somme che il Governo Conte ha assegnato ad ogni Comune per fronteggiare l’emergenza alimentare a sostegno delle fasce più vulnerabili. Ci stiamo  impegnando molto per  non lasciare indietro nessuno” dichiara l’assessora al Welfare, Daniela Spadoni.

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 07:03