Alla scoperta dei tesori della biblioteca

Torna nel mese di ottobre la rassegna annuale che prende il titolo Tesori della Biblioteca, ciclo di incontri alla scoperta di opere e documenti che fanno parte della memoria storica della città, conservate presso la Biblioteca comunale di Imola.
Il programma, che prende avvio il prossimo 10 ottobre, prevede molteplici appuntamenti, esposizioni e visite guidate.

Per partecipare agli incontri quest’anno, causa emergenza epidemiologica, sarà necessario prenotare il posto telefonando al numero 0542/602657-602619.

Le attività sono sostenute dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Il primo appuntamento, che si svolgerà sabato 10 ottobre 2020 ore 17.00, vedrà ospite Stefano Mariani, geologo e dottore di ricerca in Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Bologna, che conduce un incontro dal titolo Giuseppe Scarabelli, moderno cittadino imolese e del mondo.

Primo appuntamento

bim.comune.imola.bo.it