Con Atto del Commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale del 11 settembre 2020 sono state approvate le agevolazioni Tari per emergenza da covid-19 a favore delle attività che hanno dovuto osservare la chiusura di legge, cioè delle utenze non domestiche, secondo il codice attività (codice Ateco), in base alle indicazioni obbligatorie dell’autorità ARERA, come da delibera n. 158/2020.

Riduzioni Tari utenze non domestiche

Sono previste riduzioni sulla quota variabile della tariffa del 15% e del 25% in relazione alla chiusura obbligatoria durante il periodo di lockdown.

Le attività indicate nell'elenco predisposto dal servizio Tributi Associato usufruiranno della riduzione direttamente nell’avviso di pagamento in scadenza il 2 dicembre 2020 (saldo Tari 2020).

Si invitano gli interessati a consultare con attenzione l’elenco e cercare la propria posizione.

Il codice posizione dell'attiività è riportato nell'avviso di pagamento Tari, a pagina 4 (vedi immagine di esempio)

Se l'utenza non è presente in elenco

Se l'attività non fosse presente in elenco ma è stata chiusa o sospesa per un minimo di 60 giorni durante il periodo di lockdown può usufruire della riduzione del 25% sulla quota variabile della tariffa a condizione che venga presentata idonea autocertificazione completata in ogni sua parte, attestante tale situazione.

Dichiarazioni tardive, pervenute oltre il 10 ottobre e comunque entro il 31 ottobre verranno riconosciute, qualora spettanti, con il successivo avviso a conguaglio 2020.

Materiali

Ufficio Tributi Associato - tel. 0542 602134