Salta al contenuto

Contenuto

Sapori e saperi del territorio disponibili in una pratica ‘borsina’, dal 25 novembre allo IAT (Informazione Accoglienza Turistica).
La proposta viene riattivata in collaborazione con la Pro Loco di Imola, dopo che si era svolta in anni passati, con ottimi riscontri.

Con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue realtà produttive, promuovendo alcuni prodotti tipici della zona di Imola e degli altri comuni del Nuovo Circondario Imolese, le borsine conterranno 5 prodotti a scelta tra una lista predefinita, al costo di 10 euro.

Una quindicina i prodotti disponibili: vino, miele, biscotti, salame golosetto, confetture, formaggi, olio, salse.
In abbinamento a ciascun prodotto, la borsina conterrà anche materiale informativo delle aziende, in modo da far conoscere tutta la varietà da loro offerta.

Sono 8 le aziende che hanno aderito al progetto e che sono state individuate dalla Pro Loco, che ha una consolidata conoscenza del territorio, anche in virtù delle numerose manifestazioni di piazza e mercatini che da anni promuove e organizza.

“L’esperienza del Covid ha accentuato i valori della prossimità e della riscoperta del territorio. In questa ottica si inserisce perfettamente la riproposizione, da parte dello IAT, delle composizioni in vendita coi prodotti di aziende del comprensorio imolese. Sosteniamo in pieno l'iniziativa ricordando che queste borsine possono diventare un’ottima idea regalo natalizia sostenibile e a km zero” spiega Elena Penazzi, assessore al Turismo.

Sapori in borsa

Le borsine potranno essere acquistate direttamente allo IAT Informazione Accoglienza Turistica
Galleria del Centro Cittadino, via Emilia, 135
tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00; sabato dalle 8.30 alle 12.30
E' possibile prenotarle telefonicamente al numero 0542 602207.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:01