Una città che sia SOLIDALE, una città che sia CONNESSA, una città che sia INNOVATIVA. Su questi tre pilastri l’Amministrazione comunale vuole costruire l’Imola dei prossimi anni.

Lo ha detto il sindaco Marco Panieri presentando oggi in Consiglio comunale il Documento Unico di Programmazione (DUP). Il DUP è il principale strumento per la guida strategica e operativa della città, rappresenta il presupposto necessario a tutti gli altri strumenti di programmazione e per la corretta approvazione del bilancio di previsione.

E’ l’ossatura del progetto politico di governo, è la fotografia delle azioni che l’Amministrazione comunale vuole attivare nei prossimi 5 anni per la città. E’ la base strategica a cui fa seguito la parte operativa dell’azione di governo, che viene delineata attraverso le note di aggiornamento collegate al bilancio di previsione, la prima delle quali sarà nelle prossime settimane.

Il DUP è predisposto dalla Giunta comunale e presentato al Consiglio comunale, per la discussione e la relativa approvazione.

“Quello che ha portato a redigere il Documento Unico di Programmazione è stato un lavoro lungo e delicato, che nasce dopo vari confronti e tante analisi, figlie anche della proposta politica che abbiamo fatto alla Città” ha sottolineato il sindaco Marco Panieri, che ha aggiunto “il nostro è un progetto chiaro, concreto, innovativo e soprattutto con uno sguardo a lungo periodo. Con questo documento vogliamo dare stabilità alla città”.

Il testo integrale dell'intervento

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:57