[foto da Google Street View]

Per favorire l'accesso al centro storico in occasione delle festività natalizie, l'amministrazione comunale, accogliendo la richiesta delle Associazioni di categoria ha disposto la

• sosta gratis in tutti i parcheggi a pagamento, a sbarre e su strada
  • da sabato 12 dicembre 2020 a giovedì 7 gennaio 2021
  • dalle ore 17.00 -dal lunedì al sabato
    (la sosta è sempre gratuita dalle ore 19 dei giorni feriali e la domenica e festivi)

Sono oltre 2.400 posti auto del centro che saranno gratuiti.

Rispetto agli anni scorsi, quest'anno si amplia di mezz'ora la fascia di gratuità dei parcheggi

Sosta gratuita anche nei parcheggi in strada a strisce blu

La vera novità di quest’anno è l’estensione della gratuità ai parcheggi a pagamento su strada.

I parcheggi su strada a pagamento sono tutti quelli delimitati dalle strisce blu e sono in totale 1.594, distribuiti non solo nelle strade a ridosso del centro storico, ma anche in altre zone della città.

I parcheggi a sbarre del centro storico:

• parcheggio Centro Città (ingresso via Aspromonte e viale Carducci);
  • parcheggio Ortomercato (via Zappi);
  • parcheggio Ragazzi del ’99;
  • parcheggio Guerrazzi;
  • parcheggio Palestra Cavina.

[ Mappa dei parcheggi a sbarre sul sito di Area Blu Spa]

“Iniziare una collaborazione attiva e continua con le Associazioni e la città”

Pierangelo Raffini, assessore alle Attività produttive e al Centro storico:
"La decisione della gratuità della sosta nelle modalità sopra indicate è stata assunta dall’Amministrazione comunale dopo un confronto con le Associazioni di Categoria, che già avevano manifestato tale necessità, appartenenti al Tavolo di Valorizzazione pubblico-privato del Centro Storico.
L’obiettivo come già manifestato chiaramente è quello di iniziare una collaborazione attiva e continua sul Centro Storico con le Associazioni e la città – sottolinea  -. Siamo all’inizio, ma vogliamo pensare fin da subito ad azioni e modalità differenti affinché il Centro Storico ritorni ad essere vivo e partecipato. Una diversa modalità di fruizione dei parcheggi durante il periodo festivo è uno dei primi passi che stiamo compiendo insieme” .

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 07:03