Il poster ufficiale

Dopo quattordici anni di assenza dal Circus della Formula 1, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari è nuovamente nel calendario del Campionato Mondiale.

L’evento viene celebrato nel poster ufficiale del Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna grazie all’artwork a firma Craq Design Studio, agenzia creativa e di comunicazione con sede a Bologna, che ha focalizzato la propria attenzione sul ritorno della Formula 1 nella Motor Valley, un territorio che porta dentro di sé passione, velocità, culto e cultura dei motori.

Le parole del sindaco Marco Panieri

Fa piacere constatare che nell’immagine ufficiale del “Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna” c’è tutto ciò che siamo e che sogniamo.
C’è lo sfrecciare delle vetture, con il carico di emozioni legate alla competizione sportiva. C’è quel “Imola is back”, che è qualcosa di più di un giusto slogan per un ritorno che ci rende orgogliosi e per il quale ringraziamo la Regione Emilia-Romagna: è il punto fermo da cui prendere il via per pensare ad una ripartenza che veda il nostro autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di nuovo grande protagonista negli scenari internazionali, all’altezza della sua storia.
C’è quel saluto di benvenuto nella Motor Valley, che dice quanto Imola sia incastonata all’interno di questo itinerario dell’anima e dei rombi, prima ancora che geografico.
Ci sono le nostre capacità produttive e organizzative, l’innata passione sportiva e la diffusa cultura dell’ospitalità.

Per tutto questo, non vediamo l’ora che scatti il semaforo verde

Comunicato stampa integrale

presentazione ufficiale poster F1 Imola