Aperti ma senza consultazione e accesso libero

Sarà una ripresa graduale, con una leggera riduzione anche degli orari di apertura, in cui saranno adottate presso la Bim, la sezione ragazzi Casa Piani e le sezioni decentrate di Sasso Morelli, Sesto Imolese, Ponticelli e Pippi Calzelunghe, tutte le cautele necessarie per garantire la sicurezza sia degli operatori sia degli utenti.

In questa fase rimangono sospesi i servizi di consultazione, lo studio in sede, l’accesso libero agli scaffali e la consultazione di documenti rari e d’archivio.

Prenotare i materiali

Per diminuire i tempi di attesa ed evitare concentrazione di persone, occorre prenotare in anticipo i materiali che interessano, contattando via mail il servizio o telefonando durante gli orari di apertura al pubblico:  all’indirizzo https://sol.unibo.it e selezionando la biblioteca imolese di riferimento è possibile vedere anche da casa quali titoli si possono prendere a prestito.

I bibliotecari, contattati via mail o via telefono, confermeranno se i documenti sono disponibili e quando è possibile venire a ritirarli.

Tramite il sito web www.bim.comune.imola.bo.it. è raggiungibile anche il form Chiedilo al bibliotecario a cui gli utenti si possono rivolgere anche per un aiuto nelle ricerche.

I libri e i documenti multimediali che vengono restituiti saranno nuovamente disponibili al prestito dopo 3  o 7 giorni, secondo i materiali, in linea con quanto suggerito dalle disposizioni regionali.

Misure di sicurezza

Per la sicurezza di tutti, ai lettori che si recheranno presso le biblioteche verrà chiesto di seguire le  semplici regole: mantenere la distanza di un metro, indossare la mascherina e usare il disinfettante per le mani disponibile all’ingresso delle varie biblioteche.

bim.comune.imola.bo.it

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 07:03