Con l'obiettivo di realizzare interventi di sostegno in favore dei nuclei familiari con i redditi più bassi nell’ambito delle diverse iniziative messe in atto per sostenere le fasce più disagiate della popolazione nel perdurare della crisi economica, è indetto il bando per la concessione di contributi a favore di cittadini/e economicamente disagiati/e per l’Addizionale comunale IRPEF versata, nell’anno di imposta 2019, al Comune di Imola.

Requisiti

• avere versato l’addizionale comunale IRPEF al Comune di Imola nell’anno fiscale 2019,
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) inferiore o pari a €14.500,00.

Il richiedente ed i componenti dell’intero nucleo familiare non devono essere proprietari di immobili diversi dall’abitazione di residenza comprensiva della prima pertinenza.
Sono escluse dal contributo le abitazioni di residenza appartenenti alle categorie A1, A8, A9.
Situazioni particolari, relative a proprietà di immobili diversi dall’abitazione di residenza e relative pertinenze, saranno valutate in sede di esame della domanda.

Contributo

L’entità del contributo corrisponde al totale di quanto versato al Comune di Imola relativamente all’anno 2019 per l’addizionale comunale IRPEF della quale non sia già stato chiesto il rimborso all’Agenzia delle Entrate in sede di dichiarazione dei redditi.

In caso di rimborso dell’addizionale IRPEF da parte dell’Agenzia delle Entrate, il richiedente si impegna a comunicarlo e a ritirare la domanda presentata.

Domande

La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente sul modulo predisposto, corredata della documentazione e copia del documento di identità valido del richiedente e presentata entro e non oltre le ore 13.00 di LUNEDI’ 2 NOVEMBRE 2020:

• oppure consegna a mano presso i Servizi al Cittadino-URP, previo appuntamento, da prenotare on line (occorre un indirizzo e-mail, un recapito telefonico e selezionare consegna moduli / istanze-protocollo) oppure telefonicamente al n. 0542 602215
  • oppure consegnata a mano presso Ufficio Protocollo

Materiali

Bando pubblico

modulo di domanda - formato .doc per la compilazione elettronica

modulo di domanda - formato pdf per la stampa e successiva compilazione

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 07:03