Salta al contenuto

Contenuto

Prenotazione on-line

I Servizi per il Cittadino hanno attivato la prenotazione online per il rilascio delle carte d'identità, dei certificati e per l'accesso Urp: non è richiesto lo SpID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o altre forme di riconoscimento, ma è necessario un indirizzo di posta elettronica.

Gli orari di apertura degli sportelli sono invariati: il loro utilizzo viene razionalizzato attraverso questi strumenti che consentono al cittadino di scegliere direttamente l'orario più adeguato alle proprie esigenze, in cui recarsi allo sportello: un modo nuovo e comodo che si aggiunge alla prenotazione telefonica, che resta in uso.

Le agende

I cittadini hanno a disposizione:

  • l'Agenda CIE, per il rilascio e rinnovo delle carte di identità elettroniche
  • l'Agenda Certificati, per chiedere l’appuntamento per il rilascio di certificati anagrafici e di stato civile
  • l’Agenda URP, per pratiche quali il rilascio SpID, tessera elettorale, tesserini caccia, pesca, funghi, anagrafe canina, idoneità alloggiativa, richiesta banchetti in centro storico, consegna moduli e protocollo.

Come fare

Per prenotare occorre possedere un indirizzo e-mail

Sono proposti solo i posti disponibili, che possono essere cercati o scelti direttamente sul calendario: la prenotazione sarà confermata dall'operatore e, a completamento, il cittadino riceverà una mail di riepilogo e conferma.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 11:57

Contenuti correlati