In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Scarabelli, grande geologo e paleontologo imolese, il CEAS Imolese ha organizzato alcune iniziative.

Tra queste, uno spettacolo teatrale destinato ai bambini del II ciclo della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di I grado.
Purtroppo la situazione di emergenza sanitaria non permette la partecipazione allo spettacolo in presenza, ma lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming dal Teatro Ebe Stignani, a porte chiuse.

L’esemplare Dott. Giuseppe - viaggio semiserio sulle tracce del Professor G. Scarabelli

La storia narra, con ironia, una tipica giornata del Professore e le sue eccezionali scoperte scientifiche.
La vicenda si sviluppa sulla relazione professionale fra Scarabelli, il naturalista Abramo Massalongo, ed uno stralunato archivista, dando vita ad un intreccio fra diversi linguaggi: il teatro d’attore e il teatro di figura.

Lo spettacolo, realizzato a cura della Coop. Sociale “Il Mosaico“, si avvarrà degli attori Alfonso Cuccurullo e Enrico Folli, dell’illustratore, maestro d’arte, fumettista Vito Baroncini e di Federico Squassabia alle musiche.

Diretta streaming mercoledì 2 dicembre - ore 10.00 sulla pagina Facebook del CEAS Imolese

Successivamente resterà disponibile la registrazione dello spettacolo sul canale YouTube del CEAS Imolese.

Sono invitate a partecipare tutte le classi del II ciclo della Scuola Primaria e i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado, e tutti i cittadini che lo desiderano.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:01