A Casa Piani oggi divertimento e anche un poco di emozione per l’evento a conclusione dei festeggiamenti per i trent’anni della biblioteca ragazzi.

Un evento trasmesso in diretta streaming dagli spazi della biblioteca, nel corso del quale l’attore e performer Alfonso Cuccurullo ha letto una selezione delle lettere inviate a Casa Piani dai lettori di ieri e di oggi, alla presenza di due ospiti a sorpresa: il sindaco Marco Panieri e l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi. Entrambi giovani, cresciuti a Casa Piani.

“La mia è stata una delle prime tessere della biblioteca ragazzi, da bambino ero spessissimo qui – racconta il sindaco Marco Panieri -. Ed è emozionante ritrovarsi qui oggi, da primo cittadino. Questo è un luogo ricco di opportunità di divertimento che al tempo stesso diventa occasione formativa per i più piccoli. E il merito è certo del personale che in questi anni ha lavorato e continua a lavorare con tanta passione, entusiasmo e professionalità”.

Misteri a Casa Piani - il gioco da tavolo

L’evento è stata anche l’occasione per presentare ai lettori un gioco da tavolo che è stato pensato e ideato allo scopo di festeggiare il trentesimo compleanno di Casa Piani. Misteri a Casa Piani è il nome del gioco, la cui gestazione risale ai mesi estivi, durante lo svolgimento dell’Estate a Casa Piani.
Su richiesta della direzione, gli ideatori Luna Cocchi e Giacomo Landi hanno messo a punto il gioco e le sue regole.
Con il coordinamento delle bibliotecarie di Casa Piani, Carlo Ferri ha elaborato il disegno e il progetto grafico, dando vita a una emozionante sfida tra i giocatori e i mostri che infestano la biblioteca.

Il gioco da tavolo verrà distribuito in maniera gratuita alla riapertura della biblioteche.

Le iniziative per ricordare i trent’anni di Casa Piani sono state sostenute dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:57