Salta al contenuto

Contenuto

Questa settimana Intrecci di comunità farà tappa al centro Sociale La Stalla e al Centro Sociale La Tozzona.

Primo appuntamento venerdì 18 settembre a partire dalle ore 17 al Centro Sociale La Stalla, dove saranno organizzati un torneo di beach volley e un torneo di calcetto. Per i più piccoli ci sarà un angolo letture e laboratori a cura del Nido Piazza Romagna e un’area giochi a cura dell’associazione Il Ponte azzurro. Spettacolo di balli romagnoli, animazione e magia per gli adulti durante la cena. Sarà presente anche uno sportello informativo e sociale a cura di Croce Rossa Italiana.

Sabato 19 settembre, poi, la festa si sposta nel quartiere Pedagna, al Centro Sociale La Tozzona, dove dalle ore 15 sarà possibile partecipare a tornei di calcio, basket, baskin, beach volley e burraco (su prenotazione). Previste attività per bambini con i giochi di strada a cura di “Nonno Banter 57" e alle ore 19, cena a base di polenta e assaggi di piatti etnici.

In entrambe le date sarà presente anche uno sportello informativo e sociale a cura di Croce Rossa Italiana.

Intrecci di comunità è la festa dei quartieri e delle frazioni promossa dal Comune di Imola, in collaborazione con ASP Nuovo circondario Imolese - Equipe costruire comunità, Ancescao. L’iniziativa coinvolge istituzioni, scuole, centri sociali, parrocchie, associazioni e cittadini.

Gli ultimi due appuntamenti dell’edizione 2026 sono previsti 25 e 26 settembre nei quartieri Centro Storico e Campanella.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Rapporti con organi di informazione locali e nazionali - Relazioni con uffici stampa ed organizzatori delle manifestazioni cittadine

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 15-09-2026, 17:54