Contenuto
L’Amministrazione Comunale di Imola conferma il proprio impegno per l’ambiente e la comunità, proseguendo l’iniziativa “Un albero per ogni nuova vita”, in attuazione della legge n. 113/1992, che prevede per i Comuni con più di 15.000 abitanti la piantumazione di un albero per ogni bambino e bambina nati nel territorio.
Domenica 23 febbraio 2025 alle ore 10, presso l’area verde di Via Luxemburg (Area Parco Tozzoni), si svolgerà la cerimonia con la messa a dimora simbolica di nuovi alberi, dedicati ai 440 bambini e bambine nati dall’1 novembre 2023 al 31 ottobre 2024. Saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco Marco Panieri, la Vicesindaca e Assessora all’Ambiente Elisa Spada, e l’Assessora ai Servizi al Cittadino Elena Penazzi. L’invito è rivolto a tutte le famiglie dei nuovi nati e sarà inviato tramite una comunicazione ufficiale. La piantumazione simbolica sarà accompagnata dal successivo inserimento di tutti gli alberi previsti, a cura di Area Blu.
Un gesto per il futuro della comunità
"Questi alberi cresceranno insieme ai vostri bambini e bambine, nella consapevolezza che ‘chi pianta un albero mette radici nel domani’", sottolineano l’Assessora Elena Penazzi e l’Assessora all’Ambiente Elisa Spada. "La sostenibilità ambientale è un impegno collettivo, e il coinvolgimento delle famiglie nella piantumazione aiuta a rafforzare il legame affettivo con questi spazi verdi. È anche attraverso questo legame che si sviluppa il senso di cura e rispetto per l’ambiente”.
Un attestato di partecipazione per ogni famiglia
Durante la cerimonia, alle famiglie presenti verrà consegnato un attestato di partecipazione e una copia della mappa IMOLA VERDE, a ricordo dell’evento. Chi non potrà partecipare potrà comunque richiedere il proprio attestato scrivendo a assessore.penazzi@comune.imola.bo.it oppure assessore.spada@comune.imola.bo.it, specificando il nome del proprio bambino o bambina.
Si allega cartina dell’area verde di Via Luxemburg (Area Parco Tozzoni).
A cura di
Questa pagina è gestita da
Luoghi
Ultimo aggiornamento: 18-02-2025, 14:53