Salta al contenuto

Contenuto

Venerdì 31 maggio tornano due appuntamenti che fanno parte del progetto “Intrecci di Comunità - Festa dei quartieri e delle Frazioni”. Cominciato il 7 luglio scorso e in programma fino al 16 settembre prossimo, il progetto si articola in quattro appuntamenti che coinvolgono tutto il territorio comunale, con l’obiettivo di creare esperienze di festa e di divertimento sui territori per riallacciare relazioni di cura e di solidarietà.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Imola in collaborazione con Nuovo Circondario Imolese, Asp - Equipe Costruire Comunità, Ancescao e realizzato insieme a istituzioni, scuole, centri sociali, associazioni e cittadini

Venerdì 31 maggio si parte nel quartiere Pedagna con l'evento intitolato "Insieme: dal cortile al quartiere", che presenta il seguente programma: ore 15:00 ritrovo al Parco Pubblico vicino alle Scuole Orsini con i “Giochi di una Volta”, attività ludiche rivolte alle classi della Scuola Primaria Bizzi con la partecipazione degli Scout Imola 4 in collaborazione con l’Associazione Primaria Bianca Bizzi. Alle ore 16.30 APS “Nonno Banter 57, giochi di strada” proporrà attività ludiche aperte a tutte e tutti (grandi e piccoli) con giochi di una volta in legno.

Alle ore 18:15 verrà inaugurata la “Casetta per i libri” donata da CIMS e Bacchilega Editore con letture per ragazze e ragazzi a cura di alcuni professori delle Scuole Orsini.

Ultimo appuntamento del quartiere alle ore 19:30 il Centro Sociale La Tozzona offrirà una polentata per tutti e a seguire balli di gruppo con la partecipazione delle Associazioni: CRI, Anteas, Auser, NoSprechi, CSI, AGESCI, Caritas e AISM.

Il secondo evento della giornata si svolgerà al quartiere Campanella, con l’iniziativa dal titolo "FacciAMO Pace". Si comincia dalle ore 17:00, al Centro Sociale Campanella, con letture sul tema della pace a cura dei bambini e delle bambine dei Servizi 0-6 del quartiere Campanella.

A seguire merenda per i più piccoli a cura del Bar ST del Centro Sociale, laboratorio di aeroplanini per bambini e bambine e l 'Associazione Ponte Azzurro proporrà animazione con palloncini e truccabimbi

Ci sarà anche l’occasione di fare sport per tutti e tutte con apertura dei campetti da calcio, a cura di SampaImola e dei campi da tennis, a cura di Tennis Campanella Imola, società sportiva di Adriano Leone. Verso fine pomeriggio seguiranno spettacoli con l’esibizione dei bambini e delle bambine della scuola di ballo Club The Stars e l’esibizione musicale del gruppo Monster Fire. Alle ore 19 il bar ST del Centro Sociale curerà l'aperitivo e alle 20:30 ci sarà l'esibizione della scuola di ballo Club The Stars. Inoltre, durante la serata, gli operatori della Coop. Sociale Officina Immaginata coinvolgeranno i presenti con attività interattive.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 30-05-2024, 18:21