Salta al contenuto

Contenuto

Attingendo dall'enorme e variegato patrimonio letterario di Francesco Piccolo, lo spettacolo si dipana in un’eccentrica sequenza di racconti e situazioni che inesorabilmente e bizzarramente ricostruiscono una vita che si specchia in quella di tutti. Dalla prima fidanzata alle gemelle Kessler, dai mondiali di calcio all'impegno politico, dall'educazione sentimentale alla famiglia o alla paternità, dall'Italia spensierata di ieri a quella sbalestrata di oggi, fino alle scelte professionali e artistiche. Un continuo perfido e divertentissimo ping-pong tra vita pubblica e privata, reale e romanzata, racconta "male", in musica e parole. Tutto ciò che per scelta o per caso concorre a fare di noi quello che siamo.

Lo spettacolo

Un po’ romanzo di formazione, un po’ biografia divertita e pensosa, un po’ catalogo degli inciampi e dell'allegria del vivere, lo spettacolo è un’indiretta riflessione sull’arte del narrare, su come il tempo modifichi e trasfiguri gli accadimenti, giocando spesso a idealizzare il passato, cancellando i brutti ricordi e magnificando quelli belli, reinventando così il reale nell’ordine magico del racconto.

Claudio Bisio attore teatrale, cinematografico, doppiatore e conduttore televisivo torna a collaborare con il regista Giorgio Gallione portando in scena parte del patrimonio letterario del vincitore del premio Strega 2014, Francesco Piccolo.

Perché vederlo?

La mia vita raccontata male ci insegna che se è vero che ci mettiamo una vita intera a diventare noi stessi, quando guardiamo all'indietro la strada è ben segnalata da una scia di scelte, intuizioni, attimi, folgorazioni e sbagli, spesso tragicomici o paradossali. Perché la vita, sembra dirci questo viaggio agrodolce nella vicenda del protagonista, forse non è esattamente quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda. E che spesso non si vive la vita come vuoi tu, ma come vuole lei.

Recite e biglietti

Lo spettacolo La mia vita raccontata male andrà in scena da martedì 16 a sabato 20 aprile alle ore 21, domenica 21 aprile alle ore 15:30. Attenzione: lo spettacolo con Claudio Bisio non prevede la consueta doppia recita il sabato (pomeridiana e serale): pertanto gli abbonati al turno G del sabato pomeriggio potranno assistere allo spettacolo martedì 16 aprile alle ore 21.

Biglietti in vendita su Vivaticket dalle ore 19:30 di sabato 13 aprile oppure alla biglietteria del Teatro Stignani (in via Verdi n. 1/3, Imola) nei seguenti orari: sabato 13 aprile ore 16-19 con apertura porte in via eccezionale alle ore 14; martedì 16 aprile ore 10-12; per le recite serali ore 19-21; per la recita pomeridiana ore 14-15:30.


Per maggiori informazioni:
0542 602600, www.teatrostignani.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Luoghi

Teatro Ebe Stignani

via Verdi, 1 - 40026

Maggiori dettagli

Ultimo aggiornamento: 12-04-2024, 07:05