Cos'è

Dall’8 marzo all’11 maggio, negli spazi del Consultorio Familiare dell’Ospedale Vecchio di Imola, sarà visitabile “Voci di Donne”, la mostra fotografica a cura di FADA Collective organizzata dal Comune di Imola insieme al Ausl di Imola.

Voci di Donne è un reportage di immagini del collettivo FADA che presenta storie di donne che stanno al margine della narrazione mediatica.
Dal nord della Siria, passando per la striscia di Gaza, dalla Tunisia alla Sardegna, fino al Senegal. Sono sminatrici, imprenditrici, dottoresse, insegnanti, giornaliste, madri, attiviste e cooperanti, bambine, unite da una tenacia capace di trasformarsi in coraggiosi e importanti gesti di resistenza.
Ad ogni immagine sarà abbinato un QR Code che permetterà di leggere la storia della donna rappresentata immergendosi così nella sua quotidianità.
Le fotografie sono di Daniela Sala, Marco Simoncelli e Arianna Pagani.

L’inaugurazione è prevista per il 12 marzo alle 11.00 con la partecipazione di Arianna Pagani, fotografa e videomaker di FADA COLLECTIVE, Anna Strazzari, Responsabile del Consultorio Familiare, Sabrina Gabrielli, Direttrice Assistenziale Ausl Imola ed Elisa Spada, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Imola.

La mostra ideata ed esposta in alcuni spazi pubblici della città nell’ambito della rassegna “Senza distinzione alcuna. Percorsi di uguaglianza ed equità” del Comune di Imola, si amplia e trova un nuovo luogo per farsi conoscere in occasione dell’8 marzo, “Giornata Internazionale della Donna”.

Orari di visita
da lunedì a venerdì ore 9.00-18.00