LEZIONE SPETTACOLO

Teatro dell'Orsa - Liberamente tratto dall'omonimo libro di Annalisa Corrado - di e con Monica Morini e la partecipazione di Annalisa Corrado

disegno luci Lucia Manghi - contributi alla ricerca Annamaria Gozzi

regia Monica Morini - Bernardino Bonzani

Da più di un secolo sono le donne a scandire, con la loro determinazione, la grande lotta del movimento ecologista.
Il racconto appassionato di donne che hanno fatto della difesa del Pianeta e del diritto a vivere in un ambiente sano, la loro battaglia.
Partendo da Rachel Carson, la donna che sconfisse le multinazionali del DDT passando per il premio Nobel Wangari Maathai, l'instancabile attivismo di Jane Fonda, fino alla mobilitazione generata da Alexandria Ocasio-Cortez e Greta Thumberg.
Un'alleanza intergenarazionale tra donne che non smettono di combattere in difesa della Terra.
Storie capaci di far germogliare i semi dell'ecologia, della democrazia e spingerci al cambiamento necessario.

Il TeatrO dell’Orsa, sotto la direzione artistica di Monica Morini e Bernardino Bonzani, è associazione di promozione sociale fondata nel 2003, è impresa di produzione teatrale riconoscita dal Ministero dei Beni Culturali e dalla Regione Emilia Romagna, che si occupa di produzione e distribuzione di spettacoli, formazione teatrale e sull’arte della narrazione,realizzazione di progetti culturali e organizzazione di eventi e rassegne.

L'evento fa parte di:Questioni di Genere 2023

Scuole secondarie di primo e secondo grado

Le ragazze salveranno il mondo

imola - 40026