Salta al contenuto

Cos'è

“IMPATTO, c’è un altro perché per fare impresa. Il valore della cultura imprenditoriale nei percorsi di emancipazione e indipendenza delle donne. Presentazione della Business School per ragazze madri in Kenya” è il nome dell’incontro pubblico promosso dagli assessorati alle Pari Opportunità e Sviluppo Economico del Comune di Imola, in collaborazione con l’Associazione imolese African Looms, che si terrà mercoledì 29 novembre alle 18, nella Sala BCC Città & Cultura (via Emilia 210/A).

L’incontro presenterà l’esperienza attiva in Kenya che mette a sistema formazione e microcredito per la promozione di forme di imprenditoria di donne sole con figli o vittime di violenza. In particolare, sarà illustrato il lavoro svolto dall’Associazione African Looms, che si sviluppa su due ambiti: Table Bankin, programma di educazione finanziaria che coinvolge ad oggi circa 10.000 donne distribuite sulla regione del Meru (Kenya) e la Noesis Business School, che prevede un programma formativo per gruppi di ragazze (15 alla volta) e sostegno alla creazione di impresa.

Nell’ambito della Business School è stato ideato il progetto “Mamas’ Training Center”, centro di accoglienza e formazione per le ragazze e i loro bambini, ideato dagli architetti Alberto e Maria Teresa Iacolare su richiesta dell’Associazione imolese Africaan Looms.

L'incontro fa parte del calendario appuntamenti legati alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne”


A chi è rivolto

Tutte le persone interessate

Luogo

Via Emilia, 210/A - imola - 40026

Maggiori dettagli

Date e orari

Orari

l'orario di fine evento è approssimativo

Costi

accesso libero

Contatti

Ultimo aggiornamento: 28-11-2023, 14:59

Contenuti correlati