Cos'è

Sabato 4 novembre si svolgeranno le cerimonie organizzate in occasione delle celebrazioni del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Il programma prevede alle ore 9.00 nella Cattedrale di S. Cassiano il raduno delle delegazioni con Gonfalone, Labari e Bandiere, seguita dalla Santa Messa in suffragio dei Caduti celebrata da S.E. Mons. Giovanni Mosciatti.

Alle ore 9.45 prenderà il via dal sagrato della cattedrale il corteo, lungo via don Bughetti, via Emilia, via Mazzini e viale Rivalta per raggiungere, alle ore 10, il Giardino “Stefanino Curti”.
Qui si svolgerà la Cerimonia commemorativa in onore ai Caduti, con la deposizione della corona al Monumento loro dedicato. Interverranno Marco Panieri, Sindaco di Imola e Col. (ris.) Franco Camaggi, in rappresentanza delle Associazioni d’Arma.

Infine, alle ore 21, al teatro comunale ‘Ebe Stignani’ si svolgerà il concerto della Filarmonica Imolese.

Tutta la cittadinanza

Ultimo aggiornamento: 31-10-2023, 16:54