Salta al contenuto

Cos'è

Far incontrare nella danza un corpo bambino e un corpo adulto: un sistema di percezioni e reazioni ai suoni, ai gesti, allo spazio che è regolato da istintività e creatività, ma anche da consuetudini e abitudini. Il filo conduttore dell’incontro si appoggia sulla disponibilità alla messa in gioco corporea e creativa dell’adulto-genitore e trova nutrimento nella curiosità e nella spontaneità della ricerca motoria del bambino.

Danzando assieme bambini e genitori potranno ritrovare forme di comunicazione più efficaci, ritmi e sintonie più immediate e potranno concedersi piccoli spazi di piacere creativo, sonoro, tattile e motorio, per condividere il gioco, la musica,l’invenzione, la danza.

I laboratori sono a cura di Mousikè, scuola di danza che nasce nel 1989 e, sotto la direzione artistica di Franca Zagatti, negli anni sviluppa una progettualità aperta ad una visione della danza flessibile e dinamica, che si muove attraverso ampi settori di studio e di ricerca artistica, pedagogica e sociale.

Il fulcro della ricerca è da sempre inambito formativo. A sostenere e motivarne l’intera progettualità è la convinzione che attraverso la danza ci si possa avvicinare a unfare creativo ed emozionale capace di aiutare ogni persona a crescere in sensibilità, fantasia,ascolto, competenza artistica e sociale.

L'evento fa parte di:Questioni di Genere 2023


A chi è rivolto

Dedicato all'infanzia fascia 2-6 anni
non occorre prenotazione

Luogo

La casa dei Giochi - asilo nido Scoiattolo

Viale Aurelio Saffi, 22 - imola - 40026

Date e orari

Costi

gratuito

Contatti

Ultimo aggiornamento: 18-01-2024, 10:52

Contenuti correlati