I materiali dell'incontro

**********************

Dopo l’approvazione del PAESC (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima) da parte dei 10 Comuni del Nuovo Circondario Imolese, nell’ambito del finanziamento concesso dalla Regione Emilia-Romagna, prosegue il percorso volto ad informare e sensibilizzare i cittadini sugli strumenti utili a perseguire un modello di produzione e di consumo energetico più consapevole.

Nei 10 Comuni del Nuovo Circondario è iniziato un ciclo di incontri pubblici dal titolo “Comunità Energetiche Rinnovabili e Comunità Solari. Fare comunità attraverso forme di autoconsumo”

Gli incontri, aperti dai Rappresentanti istituzionali dei Comuni, saranno tenuti dal Prof. Leonardo Setti dell’Università degli Studi di Bologna.
Nello specifico, ogni incontro sarà l’occasione per comprendere l'opportunità per i cittadini e le imprese derivanti dall’adesione a forme di autoconsumo collettivo, fra cui le comunità energetiche rinnovabili e le comunità solari.

Durate gli incontri verrà illustrata la differenza fra i due modelli, il quadro normativo ed il ruolo dei consumatori e dei consumatori/produttori nell’attivare e gestire queste forme di comunità.

A Imola l'incontro si terrà lunedì 15 maggio alle ore 20.30 alla Sala delle Stagioni, via Emilia n. 25

Interverranno:

• Marco Panieri, sindaco di Imola
  • Elisa Spada, assessora all'Ambiente
  • Pierangelo Raffini, assessore allo Sviluppo economico
  • Leonardo Setti, professore docente dell'Università di Bologna

L'incontro pubblico fa parte della rassegna di incontri dedicati organizzati in tutti i comuni del Circondario imolese.

Tutti gli incontri in programma

cittadini e imprese del territorio

Sala delle Stagioni

via Emilia, 25 - Imola - 40026

l'orario di fine evento è approssimativo

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 24-10-2023, 11:00