Cos'è

Nella convinzione che l’educazione alla lettura sia vitale per la crescita, l’istruzione e la vita quotidiana di bambini, adulti e ragazzi e quindi per lo sviluppo intellettuale, sociale ed economico delle nostre comunità, il Comune di Imola, tramite le sue biblioteche, dal luglio scorso ha avviato a il Patto per la lettura del Comune di Imola.

Si tratta di un patto locale siglato da vari sottoscrittori pubblici e privati (librerie, editori, scrittori, lettori, associazioni, scuole), che si alleano e si impegnano a promuovere in modo continuativo, trasversale e strutturato la lettura in tutte le sue forme, attivando alleanze e facendo rete.

L’adesione al Patto non prevede oneri o vantaggi economici diretti ma una disponibilità da parte dei sottoscrittori a collaborare e a fare propri gli obiettivi del patto mettendo a disposizione risorse e competenze, in un contesto di cittadinanza attiva che può qualificare ulteriormente l’offerta imolese in questi ambiti.

I sottoscrittori del Patto per la lettura di Imola, assieme ad eventuali altri soggetti interessati ad aderire, sono invitati all'incontro, che si svolgerà martedì 13 dicembre, alle ore 20, nella sala San Francesco, in biblioteca comunale (via Emilia, 80).

L’incontro vuole essere una occasione per conoscersi e “fare rete”, condividendo proposte e progetti.

sottoscrittori del Patto per la lettura

Sala San Francesco

via Emilia, 80 - Imola - 40026

Maggiori dettagli

L'orario di fine evento è approssimativo

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

via Emilia, 80

Ultimo aggiornamento: 02-11-2023, 16:22