L'URP è:

  • Una Risposta Puntuale alle domande del Cittadino su uffici, orari e iter
  • Un Rapporto Previlegiato con la Pubblica Amministrazione
  • Utile Riferimento per Presentare istanze o reclami all'Amministrazione

L'URP:

  • informa su uffici, orari e iter delle pratiche comunali, sullo stato e sui tempi di atti e/o pratiche inoltrate all'Amministrazione
  • consente la consultazione e il rilascio di copie di leggi e regolamenti
  • distribuisce moduli e materiali informativi
  • protocolla le istanze presentate all’amministrazione comunale, rilasciandone ricevuta
  • provvede al ritiro e rilascio di alcune pratiche dell'Amministrazione comunale
  • garantisce il servizio di anagrafe canina

rilascia:


  • raccoglie le firme per referendum e proposte di leggi di iniziativa popolare
  • rileva le opinioni dei Cittadini;
  • indirizza, se necessario, ad altri Enti ed Associazioni locali, fornendo le informazioni primarie (anche moduli, quando disponibili);
  • aggiorna l'ImolaDove - gli indirizzi di Imola
  • redige e distribuisce opuscoli, schede e rubriche informative su argomenti di interesse diffuso

Rubrica informativa