Contenuto
Ha preso il via questa mattina la demolizione della vecchia scuola di Sesto Imolese. Sul posto, per seguire l’avvio delle operazioni, erano presenti il Sindaco Marco Panieri, l'Assessora ai Lavori Pubblici Selena Mascia e l'Assessora alla Scuola Chiara Sorbello, che hanno confermato il pieno rispetto del cronoprogramma per la realizzazione del nuovo plesso.
Il cantiere procede spedito, mantenendo l'obiettivo di completare le opere strutturali e di finitura della nuova struttura entro il prossimo 30 giugno. L’abbattimento dell'edificio preesistente libererà un’area verde strategica, che sarà integrata al plesso scolastico e in parte attrezzata per le famiglie della frazione.
"Siamo felici di condividere con la comunità l'inizio di questo importante passaggio, che ci avvicina sempre di più alla nuova scuola ", dichiarano il Sindaco Panieri e le Assessore Mascia e Sorbello. "Le operazioni si stanno svolgendo nel migliore dei modi e in totale sicurezza. Ringrazio i cittadini per la consueta e preziosa collaborazione con i tecnici e le autorità presenti sul posto. Insieme stiamo dando a Sesto Imolese un plesso moderno, sicuro e una bellissima area verde per i nostri bambini e le famiglie ".
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 24-06-2026, 17:03

