Contenuto
Pronti per la 13ª edizione della Fiera Agricola del Santerno, in programma dal 20 al 22 giugno 2025 presso il Complesso Sante Zennaro (via Pirandello 12 – Imola), è stato pubblicato il bando per l’assegnazione temporanea di spazi destinati alla somministrazione di alimenti e bevande.
Il bando prevede l’assegnazione di:
- n. 1 attività di caffetteria/bar (somministrazione di bevande calde e fredde, succhi, the freddo e brioches artigianali);
- n. 3 attività di gelateria artigianale, per la vendita di gelati, granite e ghiaccioli di produzione propria.
Gli spazi si trovano in punti strategici dell’area fieristica, con accesso a servizi come fornitura elettrica e raccolta rifiuti. Per la caffetteria è prevista anche la possibilità di allestire un’area esterna con tavoli e sedute. Gli operatori delle gelaterie potranno utilizzare, se disponibili, mezzi mobili per la vendita itinerante.
Chi può partecipare
Possono presentare domanda:
- imprese con regolare licenza di pubblico esercizio e partita IVA, attive sul territorio nazionale
- per le gelaterie, sono ammesse anche imprese artigiane con produzione propria.
I candidati dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine generale, tecnico-professionale e fiscale, come specificato nel bando.
Modalità e termini di partecipazione
Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2025, con una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso il Servizio Attività Culturali – Palazzo Calderini, via Cavour 84 (piano terra) – Imola;
- raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Imola – Via Mazzini 4 – 40026 Imola (BO).
Non saranno ammesse domande inviate via e-mail o fax.
I plichi dovranno essere sigillati, controfirmati sui lembi di chiusura e riportare all’esterno l’indicazione dell’oggetto della selezione.
Assegnazione e apertura delle offerte
L’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica lunedì 5 maggio 2025 alle ore 11.00, presso la Sala Riunioni del Teatro Ebe Stignani, via Verdi 1 – Imola.
L’assegnazione avverrà in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con base d’asta fissata a € 300,00 per ciascuna attività. In caso di parità, verrà data precedenza all’operatore con maggiore anzianità di licenza.
Informazioni e contatti
Per informazioni, visione degli atti e appuntamenti per sopralluoghi è possibile contattare il Servizio Attività Culturali del Comune di Imola:
Telefono: 0542 602300 - email: fiera.santerno@comune.imola.bo.it
Bando - modulistica
Il bando completo e i moduli per la partecipazione sono disponibili su www.comune.imola.bo.it - Fiera agricola del Santerno
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 09-04-2025, 14:41

