Contenuto
Anche quest'anno, nel 44° anniversario della strage alla stazione di Bologna, il Comune di Imola, come sempre, ha partecipato ufficialmente alla cerimonia con la presenza del Presidente del Consiglio comunale, Roberto Visani, accompagnato dal Gonfalone della Città.
Dopo la commemorazione in Palazzo d'Accursio, il corteo ha sfilato per le vie del centro fino alla Stazione centrale, luogo dell'eccidio. Alla manifestazione sono intervenuti il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, la Presidente della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo e il Presidente dell’Associazione delle vittime, Paolo Bolognesi.
"La strage neofascista alla stazione di Bologna è una ferita sempre aperta nella coscienza delle nostre comunità e del popolo italiano", ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale di Imola, Roberto Visani. "La presenza delle Istituzioni e di tanti cittadini a questa manifestazione esprimono la risposta democratica delle nostre comunità e la necessità di continuare a ricercare la verità sulle responsabilità di questa strage".
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Roberto Visani
Ultimo aggiornamento: 02-08-2024, 12:05