Contenuto
Nell’ambito del progetto Laboratorio Aperto, il Nuovo Circondario Imolese ha pubblicato un questionario online rivolto a tutta la cittadinanza del territorio.
L’obiettivo dell’iniziativa è raccogliere i fabbisogni, le necessità e le priorità che i cittadini sentono sul tema dell’innovazione digitale.
Il questionario è realizzato nell’ambito del percorso partecipato avviato dal Nuovo Circondario Imolese assieme agli stakeholder del territorio in vista dell’avvio, a primavera 2024, del Laboratorio Aperto.
Si tratterà di tre spazi sul territorio ubicati fra Imola e Castel San Pietro Terme nel quale verranno promosse attività, laboratori, corsi di formazione sui temi dell’innovazione tecnologica (come per esempio intelligenza artificiale, sensoristica IOT, analisi dati, cybersecurity).
Il questionario rimarrà aperto fino al 20 Gennaio ed è rigorosamente anonimo.
Il questionario è compilabile on line inquadranto il QR Code sottostante oppure attraverso il link diretto questionario on line
Pierangelo Raffini, assessore allo Sviluppo economico: “L'innovazione digitale riveste un ruolo fondamentale nella trasformazione e nello sviluppo economico di molteplici settori, contribuendo a migliorare l'efficienza, la produttività e la qualità della vita. Un itinerario partecipativo implica coinvolgere attivamente diversi attori come i cittadini, le imprese e le istituzioni pubbliche partecipate. L’innovazione digitale è una parte importante del futuro del Paese e del nostro territorio e il progetto del Laboratorio Aperto è un passaggio fondamentale per dare inizio a questo nuovo percorso”.
Per approfondire
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 23-01-2024, 18:17