Riparte l’edizione 2023 di “Be in Wonder Land – Culture Sport Nature in Imola area”, il progetto che attraverso una serie di appuntamenti mira a valorizzare e a scoprire le tradizioni, i luoghi, la storia, la cultura e l’incredibile varietà delle produzioni tipiche del Circondario Imolese: un vero e proprio viaggio esperienziale alla scoperta di paesaggi dalle mille sfaccettature.

L’iniziativa ha come obiettivo la valorizzazione territoriale, storico-culturale e turistica, attraverso una programmazione ampia ed eterogenea: 15 eventi, distribuiti su tutto il territorio dei dieci comuni del Circondario, che si svolgeranno dal 31 agosto al 22 ottobre 2023.

Be in Wonder Land - Culture Sport Nature in Imola area” rappresenta una vetrina per tutte le eccellenze del territorio.
Oltre alle camminate e alle escursioni, realizzate con la supervisione di guide specializzate, saranno proposti ai partecipanti momenti di approfondimento delle eccellenze naturalistiche, enogastronomiche, culturali e storiche.

Tutte le iniziative in programma sono gratuite con prenotazione obbligatoria entro le 14.00 del giorno precedente.

Be in Wonder Land - appuntamento di Imola

Il Santerno e le sue piene

Perché il fiume è esondato? Passeggiata sulla sponda del Santerno per scoprirlo insieme.

Venerdì 15 settembre - dalle ore 17 alle ore 18 con partenza dal parcheggio lungofiume, via Pirandello

Difficoltà facile - massimo 20 persone

Informazioni e prenotazioni