Il Servizio Infanzia ha predisposto il calendario delle procedure di iscrizione ai nidi d'infanzia per il prossimo anno scolastico, 2023-2024.

Sono interessate tutte le famiglie di bambine e bambini nati nell'intervallo tra 1 gennaio 2021 al 10 maggio 2023.

• Dal 6 al 21 maggio 2023 sarà possibile effettuare domanda di iscrizione ai servizi per la prima infanzia (nidi d’infanzia comunali e convenzionati, piccoli gruppi educativi convenzionati) per il prossimo anno scolastico.
  • Nella settimana successiva al 20 marzo, tutte le famiglie interessate dovrebbero ricevere una lettera con tutti i dettagli delle modalità di iscrizione; tale lettera sarà anche pubblicata sul sito.
  • Il 20 aprile sarà pubblicato (anche sul sito) il Bando di Iscrizione, con il dettaglio dei criteri per l’attribuzione dei punteggi e l’elenco dei servizi disponibili.
  • Sabato 6 maggio si svolgerà l’OPEN DAY: i genitori interessati avranno facoltà di visitare i servizi che interessano e parlare direttamente con il personale: le modalità saranno descritte nella lettera e l’elenco dei servizi sarà riportata sul bando.
  • Il 31 maggio uscirà la graduatoria provvisoria, con i soli punteggi, e i genitori avranno tempo fino all’11 giugno per presentare osservazioni.
  • Il 15 giugno uscirà la graduatoria definitiva, con l’assegnazione del posto.
  • Il 20 giugno, presso ogni servizio, ci sarà l’assemblea con i genitori dei nuovi iscritti, a cui si chiede di far di tutto per partecipare.

Alla sezione Organizzazione e metodi nei nidi comunali è possibile trovare informazioni sull’attuale funzionamento dei servizi educativi, con l’avvertenza che nel prossimo anno scolastico potrebbero esserci delle variazioni.
In particolare, per l’elenco dei servizi che saranno effettivamente disponibili, è necessario attendere l’uscita del bando di iscrizione, il prossimo 20 aprile.

Via Luigi Pirandello, 12

Ultimo aggiornamento: 02-02-2024, 13:02