Consiglio comunale straordinario

Si svolgerà oggi la sessione straordinaria del Consiglio comunale per celebrare la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne”:

Dopo i saluti istituzionali del presidente Visani, del vicepresidente Vacchi e del sindaco Panieri, sono previsti gli interventi dell'assessora Spada, che illustrerà le iniziative messe in campo dall'Amministrazione comunale negli ultimi due anni, e dei rappresentanti di associazioni ed enti del territorio; a seguire, la coordinatrice della commissione Pari opportunità ed i gruppi consiliari.
I lavori inizieranno alle ore 16.00; la seduta sarà in streaming sul canale web imola.civicam.it

Se hai bisogno di aiuto, chiama!

"Se hai bisogno di aiuto chiama!” è una campagna di informazione del Comune di Imola in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità per uscire dalla violenza e dallo stalking: obiettivo è la promozione del 1522, numero nazionale antiviolenza e stalking, gratuito e attivo 24 ore e i contatti telefonici dei due centri antiviolenza del territorio, gestiti dalle associazioni Trama di Terre (393.5596688) e PerLeDonne (370.3252064).

scarica in formato .pdf

Scarpe rosse in cammino nel circondario

Dal coro unanime "per dire no alla violenza sulle donne" degli Assessorati alle Pari Opportunità dei comuni del Nuovo Circondario Imolese, è scaturito un ricco programma di iniziative: un cartellone eterogeneo, frutto delle esperienze e sensibilità sul tema sviluppate dai singoli territori, con un unico comune denominatore: rinnovare la consapevolezza e la ferma condanna di quella triste piaga che ancora affligge la nostra società.

Ufficio

piazza Gramsci, 21