Salta al contenuto

Contenuto

Percorsi di lettura ragionati

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2022 la Bim e la sezione ragazzi Casa Piani propongono una selezione di libri sul tema, disponibili per il prestito, raccolti percorsi ragionati di lettura disponibili sul sito web della Bim e di Casa Piani.

Presso la sezione ragazzi verrà allestita sulla via Emilia una vetrina a tema, con una selezione di letture adatte a ragazze e ragazzi fino ai 14 anni. Sul sito web sarà inoltre consultabile l’elenco dei libri donati alla Bim e a Casa Piani dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Imola, a seguito del percorso di formazione Questioni di genere, svoltosi a novembre 2021 e dedicato al linguaggio di genere nei libri per l’infanzia.

Le medichesse

Venerdì 4 marzo 2022 ore 18 in Bim è inoltre in programma un incontro con la studiosa Erika Maderna, autrice del volume Medichesse (Aboca, 2022) che approfondirà dal punto di vista storico la “vocazione femminile” alla cura. Sarà presente all’incontro Paola Goretti, storica dell’arte e studiosa della storia del costume.

bim.comune.imola.bo.it

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio - diffusione a organi di informazione delle notizie sull’attività dell’amministrazione. Rapporti con gli uffici stampa di altri enti pubblici del territorio e con enti organizzatori di manifestazioni cittadine. Redazione web istituzionale.

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 03-09-2025, 16:30