Salta al contenuto

Contenuto

Come annunciato nei giorni scorsi,  domani, lunedì 26 luglio, alle ore 7,00 prenderanno avvio i lavori per l'inversione del senso di marcia di via Cavour tra via Orsini e via Carducci in direzione Ovest, cioè in uscita dal centro storico. Tali lavori comprendono inoltre l'inversione del senso di marcia della via Orsini nel tratto tra piazza Savonarola e via Cavour in direzione Sud, cioè da piazza Savonarola verso il centro e obbligo di svolta a destra in via Cavour. Sarà  inoltre invertito il senso di marcia della via Cairoli tra via Carducci e via Cavour in direzione Sud e obbligo di svolta a destra in via Cavour. La presenza del cantiere di Hera sull'incrocio Cavour-Orsini potrà  procedere con le tempistiche previste e allo smobilizzo di detto cantiere la viabilità  sarà  già  predisposta sia su via Orsini che su via Cavour.

L'inversione di marcia sarà contestuale su vari tratti interessati e per la giornata di lunedì tutti gli incroci saranno presidiati da personale di Area Blu o dell'impresa, con la presenza anche della Polizia Locale.

La conclusione dei lavori è prevista presumibilmente mercoledì 28 luglio.


Questa modifica al senso di marcia avviene nel rispetto di quanto previsto dal Piano Generale del Traffico Urbano e va a favore della sicurezza stradale per le utenze deboli, in particolare pedoni e ciclisti: l'intervento, infatti, ha l’obiettivo di eliminare un attraversamento continuo di tutto il centro storico che porta a un aumento della velocità di percorrenza e all’incidentalità sulle intersezioni.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:58

Contenuti correlati