Ricominciano le attività della Nuova Scuola di musica Vassura-Baroncini

Gli OPEN DAY

Area Moderna: venerdì 3 settembre

Area Classica: sabato 4 settembre

Per partecipare occorre prenotarsi telefonicamente al numero 0542 602470 (da lunedì a venerdì, ore 8.30-12.30)
Nel rispetto di appositi protocolli anti-Covid, per la partecipazione agli Open Day, oltre all'uso obbligatorio della mascherina, sarà necessaria (dai 12 anni compresi) la presentazione del Green Pass.

ISCRIZIONI ai nuovi corsi

L’anno scolastico inizierà lunedì 4 ottobre 2021 e terminerà giovedì 30 giugno 2022.

Le iscrizioni ai nuovi corsi 2021/2022 sono aperte fino a sabato 11 settembre

Tenuto conto dell’emergenza COVID-19, le domande vanno presentate esclusivamente su appuntamento da prenotare telefonicamente al numero 0542 602470 (da lunedì a venerdì, ore 8.30-12.30).

All’appuntamento potrà accedere una sola persona, dotata di mascherina.

Al momento dell’iscrizione va corrisposta la cifra di € 50,00 per la quota di iscrizione, non restituibile.

pagamenti

La frequenza ai corsi prevede il pagamento in 3 rate:

• entro il 15 novembre 2021
  • entro il 15 febbraio 2022
  • entro il 15 maggio 2022

Il pagamento delle rate avverrà tramite il Sistema PagoPA: l’utente riceverà una mail con allegato il bollettino di pagamento in formato pdf, oppure, se sprovvisto di indirizzo mail, riceverà il bollettino via posta cartacea. Le modalità di pagamento sono descritte sul bollettino ricevuto.

Il titolare del documento di iscrizione sarà la persona fisica intestatario degli avvisi di pagamento; inoltre sarà colui che potrà scaricare dal 730 le spese musicali (per i figli entro i 18 anni).
È possibile che i dati anagrafici dell’allievo siano già collegati a un contribuente che figura presso i servizi scolastici del Comune di Imola: in tal caso verrà mantenuto lo stesso nominativo.
Per cambiare il nome dell’intestatario è necessario avere una delega scritta con fotocopia del documento di identità.

agevolazioni tariffarie

E' possibile utilizzare il bonus Cultura: in questo caso il pagamento dovrà corrispondere alla quota intera della rata e non sarà possibile frazionarla.

I residenti nel Comune di Imola o in uno dei Comuni del Circondario, possono richiedere l'agevolazione tariffaria contestualmente all' iscrizione:

• è necessario prendere appuntamento e presentare la dichiarazione ISEE 2021 (redditi 2020) fino al 30 settembre 2021
  • le agevolazioni ammissibili, se richieste entro i termini indicati, decorreranno dalla prima rata, quelle pervenute in ritardo, e comunque non oltre il 10 gennaio 2022 decorreranno dalla rata immediatamente successiva.

Non sarà possibile accogliere allievi non in regola con i pagamenti precedenti.

In caso di assenza dell’insegnante la lezione individuale verrà recuperata, mentre le assenze degli allievi alle lezioni non saranno recuperabili.

L'eventuale ritiro dai corsi è valido solo se presentato in forma scritta, anche via mail, entro la 10° lezione per non pagare la seconda rata, entro la 20° lezione per non pagare la terza rata. La sospensione della retta decorre dal primo pagamento successivo alla data del ritiro.

La brochure dei corsi musicali 2021-2022

Nuova Scuola di musica Vassura-Baroncini