Salta al contenuto

Contenuto

Oggi pomeriggio è stata scoperta la panchina rossa realizzata dal Comune di Imola davanti ad Autosica (via Selice, 17), su richiesta della famiglia Montanari, proprietaria della concessionaria, in ricordo della propria dipendente Ilenia Fabbri, vittima di femminicidio il 6 febbraio scorso. Alla cerimonia erano presenti Elisa Spada, Assessora alle Pari Opportunità e Politiche di genere del Comune di Imola, la famiglia Montanari, le colleghe ed i colleghi di Ilenia Fabbri.

Sulla panchina è stata apposta la targa con la scritta “La violenza maschile uccide e ci nega i diritti e la libertà di essere. In ricordo di Ilenia Fabbri”. Le colleghe ed i colleghi di Ilenia Fabbri hanno anche posizionato un vaso di ciclamini rossi a lato della panchina.

 

“Mi ha colpito la sensibilità con la quale la famiglia Montanari si è fatta portavoce del desiderio condiviso con colleghi e colleghe di Ilenia di ricordarla con una panchina rossa, un monito quotidiano per tutta la nostra comunità a impegnarci nel contrasto alla violenza maschile sulle donne. Oggi sulla panchina abbiamo apposto una targa dotata diQR Code, frutto di un lavoro condiviso con il Nuovo Circondario Imolese, che riporta le informazioni per chiedere sostegno, assistenza medica e legale, protezione e ospitalità utili ad ogni donna che vuole intraprendere un percorso di uscita da una situazione di violenza” ha affermato l’assessora Elisa Spada.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:58