Si è conclusa in questi giorni la campagna abbonamenti alla stagione di prosa 2021/2022 del teatro comunale di Imola “Ebe Stignani”.

“L’incertezza di questo periodo, le informazioni spesso discordanti e l’andamento della curva epidemica non potevano non influire sulle vendite del nostro botteghino, ma possiamo ritenerci soddisfatti nel rilevare un calo ben inferiore rispetto a quelli registrati in alcuni grandi centri. A fronte di cali massicci pari al 50% e 60% riscontrati nelle grandi città, la provincia imolese ha risposto con maggior ottimismo e fiducia. È per noi molto soddisfacente rilevare una flessione più contenuta rispetto all’andamento nazionale, con il 28% in meno di abbonamenti emessi rispetto alla stagione 2019/2020. Tra i nostri ex abbonati molti hanno scelto di non rinnovare per prudenza, ma ci auguriamo di ritrovarli come acquirenti di biglietti per i singoli spettacoli del nostro cartellone” commenta Luca Rebeggiani, direttore Teatri di Imola.

Tra il 18 novembre e il 21 dicembre sono stati venduti complessivamente 1274 abbonamenti, di cui 1184 sono rinnovi e 90 nuovi abbonati. Nel totale rientrano anche i Cral aziendali che quest’anno ammontano a quasi 150 titoli di ingresso. Questi dati devono ancora essere raffinati, pertanto non è possibile entrare nel dettaglio delle preferenze espresse dal pubblico, l’unico dato certo che emerge è una maggior richiesta di posti nei palchi rispetto alla platea.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:57