Ieri al PalaRuggi si è chiuso un grande fine settimana ricco di sport ed emozione, grazie al "Trofeo McDonald’s Imola" di pallavolo femminile, organizzato da Diffusione Sport, che ha visto in campo quattro fra le migliori squadre di serie A, con alcune delle atlete della Nazionale italiana che si è laureata Campione d’Europa.

“E’ stata una due giorni di festa per lo sport, una grande occasione per assistere ad un spettacolo di pallavolo, di altissimo livello, ma non solo. Le tante giovani atlete di Diffusione Sport, ad esempio, hanno avuto l’opportunità di incontrare e conoscere le giocatrici di serie A e della Nazionale, mentre sabato nel ridotto del teatro comunale si è svolto un’importante conferenza sullo sport, molto apprezzata dagli addetti ai lavori” commenta il sindaco Marco Panieri, che ha anche la delega allo Sport, presente alla due giorni.

“Questa manifestazione ha evidenziato come da un lato lo sport unisca, come dimostra la presenza di tante società sportive sugli spalti del ‘PalaRuggi’ a seguire le partite e dall’altro rappresenti un motore di ricaduta economica, in particolare per il settore ricettivo. Grazie quindi a Pasquale De Simone, presidente di Diffusione Sport ed ai tanti volontari che hanno collaborato con lui per organizzare al meglio l’evento” conclude il sindaco Panieri.

Il primo cittadino ha consegnato il trofeo a Joanna Wolosz, capitana della Imoco Volley Conegliano, la formazione vincitrice del torneo ed il gagliardetto con lo stemma della Città ad Elena Pietrini, pallavolista nata ad Imola, schiacciatrice della Savino Del Bene, che di recente con la Nazionale ha vinto la medaglia d'oro al Campionato Europeo 2021, dove è stata eletta migliore schiacciatrice della manifestazione.

Galleria immagini

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:58